• it

La ricetta di San Valentino

Prodotto completamente naturale, fatto solo con burro più crema di latte. Senza additivi.

Burro dalla consistenza cremosa e soffice, dal sapore fresco e dolce, subito pronto da spalmare con il minimo sforzo.

La sua innovativa confezione consente inoltre di garantire una perfetta tenuta igienico sanitaria.

La robustezza dell’incarto stesso previene rotture e danneggiamenti che possono invece verificarsi nei formati tradizionali durante il loro impiego.

Cuori Burrosi di San Valentino:


Ingredienti
Burro Milano il Cremoso 130 g
Farina 00 280 g
Zucchero 100 g
Scorza di limone 1
Sale fino 1 pizzico
Lievito in polvere per dolci 8 g
Uova 1
Tuorli 1
Zucchero a Velo

Biscotti burrosi di san valentino


Procedimento
Estraete il burro cremoso dal frigorifero e attendete solo 2 minuti affinchè la sua scioglievolezza sia al massimo, accomodatelo in una ciotola e mischiatelo con lo zucchero e la scorza grattugiata del limone, fino ad ottenere una crema perfettamente liscia.
Aggiungete alla crema le 1 uovo intero e 1 tuorlo, uno alla volta e aggiungete prima il sale e poi la farina setacciata con il lievito. Amalgamate e trasferite l’impasto sulla spianatoia per lavorarlo fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea.
Avvolgete l’impasto nella pellicola trasparente e collocatelo in frigorifero per mezz’ora. Dopo di che, prendete l’impasto, stendetelo col mattarello sulla spianatoia infarinata fino a formare una sfoglia alta 4 mm circa e con gli stampini a forma di cuore ritagliate dalla sfoglia i biscotti.
Foderate più teglie con carta forno e disponetevi sopra i biscotti distanziandoli qualche cm l’uno dall’altro. Infornate in forno già caldo a 170° per circa 15 minuti. Una volta sfornati, spolverizzateli con lo zucchero a velo.